Taglio Laser

Lavorazione del metallo per l'arredamento

Tecniche di taglio con laser

Processo di separazione termica in cui il raggio laser colpisce la superficie del materiale e lo riscalda al punto da fonderlo o da vaporizzarlo completamente.

Una volta che il raggio laser è penetrato completamente nel materiale in un determinato punto, ha inizio il processo di taglio vero e proprio, grazie al quale realizziamo complementi d'arredo in ferro su misura e di alta qualità.

Tecnologie e lavorazioni

Per questo importante passaggio, LAM si avvale di un CUTLITE PENTA Laser Fiber da 4000 watt*, che ha un campo di lavoro per lamiere fino a 4000 x 2000 mm.

Con questo macchinario sono molteplici le lavorazioni che si possono sviluppare, con diversi materiali tra i quali ferro, acciaio inox, alluminio, ottone fino a 20 mm di spessore.

Grazie a software specifici, è possibile tagliare, con una precisione al decimo di millimetro, forme anche tra le più fantasiose e creare qualsiasi tipo di effetto, anche di disegno della lamiera. Il laser è infatti in grado di sviluppare un altro tipo di processo, cioè l’incisione.

Attraverso la penetrazione del raggio laser viene rimossa parte della superficie, generando una fenditura (incavo) leggermente marcata, grazie alle alte temperature del laser.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • taglio laser metallo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chiama per maggiori info sui servizi a disposizione dei clienti

Share by: